Veicoli d'investimento classici LPP Mix

Con le soluzioni di previdenza miste della Fondazione d’investimento della Basilese, i nostri clienti trovano i prodotti perfetti per ogni loro esigenza.

Veicoli d'investimento classici

Veicoli d'investimento con approccio orientato al benchmark

I classici veicoli di investimento LPP Mix, ovvero LPP Mix 15 Plus, LPP Mix 25 Plus e LPP Mix 40 Plus, adottano un approccio orientato al benchmark con una quota azionaria strategica del 15%, 25% o 40%. Le soluzioni di previdenza investono in modo ampiamente differenziato nei mercati finanziari mondiali, ponendo in primo piano azioni, obbligazioni e immobili svizzeri.

Con una quota azionaria strategica tra il 15% e il 40% e un margine tattico che va dal 5% al 50%, questi veicoli di investimento sono adatti per investitori orientati alla sicurezza ma anche per quelli consapevoli del rischio. A seconda della situazione congiunturale e della valutazione del contesto degli interessi, delle azioni e dei tassi di cambio, entro i limiti del margine tattico degli investimenti vengono apportate modifiche controllate della strategia di investimento.

Die Grafik beschreibt die strategische Ausrichtung der drei klassischen BVG-Mix Produktlösungen und ihre Aufteilung in Aktien, Obligationen und Immobilien.

Grazie a un solido andamento del valore nel lungo termine e a un vantaggioso rapporto prezzo/prestazione, queste soluzioni di previdenza si aggiudicano regolarmente posizioni di spicco nel rinomato confronto con la concorrenza pubblicato da KGAST (Conferenza degli amministratori delle fondazioni di investimento).

Non esitate a mettervi in contatto con noi